Bruder: proprio come nella realtà

TEMPO DI LETTURA: 3 minuti

  1. Un veicolo a dimensione giocattolo
  2. Che cosa vuoi fare da grande
  3. Non dimentichiamoci dell’ambiente
  4. Perché mi piace
  5. Dove trovarli e acquistarli

Just like the real thing” (proprio come nella realtà) è il motto di Bruder, marchio tedesco che da oltre 30 anni fa divertire i bambini di tutto il mondo con i suoi veicoli giocattolo. Ed è proprio il bimbo e il suo gioco al centro di ogni singolo prodotto realizzato, grazie al quale sperimenta il mondo degli adulti e li aiuta nel loro sviluppo.

1. UN VEICOLO A DIMENSIONE GIOCATTOLO

Tutti i prodotti Bruder sono dettagliate riproduzioni dei veicoli reali, realizzati in una scala 1:16 che permette il giusto bilanciamento tra un modello facile da maneggiare, le sue funzioni di gioco e la reale fedeltà della rappresentazione.

È proprio la particolare attenzione nel realizzare prodotti che rappresentano fedelmente quelli reali che mi ha favorevolmente colpito. Le dinamiche di movimento dei singoli elementi sono identiche ai “fratelli maggiori” consentendo al bambino di immedesimarsi completamente nel gioco e di cogliere le funzionalità meccaniche dei prodotti. Per esempio il meccanismo che permette alla benna degli escavatori CAT di raccogliere la terra o il movimento della betoniera MAN o il sistema di raccolta dei cassonetti del camion dei rifiuti.

Just like the real thing!

2. CHE COSA VUOI FARE DA GRANDE?

I temi proposti da Bruder con i suoi modelli spaziano su molti fronti, riuscendo ad accontentare tutti i desideri dei bambini. Infatti vengono proposti:

  • Veicoli da lavoro e da cantiere;
  • Veicoli agricoli;
  • Veicoli commerciali e da trasporto;
  • Veicoli forestali;
  • Veicoli per le emergenze;
  • Mezzi per il tempo libero e lo sport.

Una vasta gamma che permette di ricreare un vero e proprio mondo in scala. All’interno delle varie aree tematiche sono presenti, non solo i veicoli, ma anche tutta una serie di accessori (vari tipi di rimorchi per i camion, diverse pale per gli escavatori…) e personaggi per rendere maggiormente veritiero il gioco. Tutti i modelli sono sviluppati da veicoli di marchi molto famosi come Caterpillar, Claas, JCB, Jeep, JLG, John Deere, Lamborghini, Land Rover, Liebherr, Mack, MAN, Manitou, Mercedes-Benz, Ducati, New Holland, SAME e Scania. Ma anche mezzi dei corrieri DHL e UPS.

3. NON DIMENTICHIAMOCI DELL’AMBIENTE

Bruder ha tanto a cuore la qualità del gioco e del prodotto che il bambino andrà a maneggiare. Grazie al loro esperienza e alla costante ricerca, sono tra i principali produttori di veicoli giocattolo in plastica di alta qualità in Europa. La continua innovazione è volta a raggiungere un sempre più elevato livello di soddisfazione del cliente, utilizzando la loro competenza nelle materie plastiche e le loro risorse in modo responsabile preoccupandosi dell’impatto sull’ambiente perfezionando sempre più il circuito di riciclaggio interno e il processo di produzione. In aggiunta a questo, il loro servizio clienti fornisce pezzi di ricambio per le riparazioni rendendo particolarmente durevoli i loro prodotti.

4. PERCHÈ MI PIACE

Il mio parere non può che essere positivo, sia per la fedeltà nella riproduzione che per la qualità dei materiali utilizzati. Un gioco adatto ai bambini dai 3 anni in su, capace di intrattenere per lunghe ore di divertimento creando mondi in scala 1:16. L’ampissima gamma di temi e di prodotti permette ai bimbi di esprimere le proprie preferenze di genere ed essere oggi un tagliaboschi che recupera i tronchi nel bosco, il giorno dopo un agricoltore che ara il campo o un capo cantiere impegnato in uno scavo, e il giorno dopo ancora un poliziotto che rincorre un ladro che sfreccia sulla sua moto. Ma quindi possiamo affermare che i giocattoli Bruder siano solo per i maschietti? Assolutamente no, perché tutto il tema dedicato al tempo libero, e in particolare all’equitazione, strizzano l’occhio alle femminucce. Forse, non avete mai visto una donna poliziotto?! Vi svelo però una nota dolente! La DIMENSIONE. Eh si, perché se da un lato è la giusta combinazione tra produzione attenta ai dettagli reali e maneggevolezza del gioco da parte del bambino, dall’altro lato le loro proporzioni non permettono un trasporto agevole del giocattolo, soprattutto quando si viaggia. Ma un rimedio, sono sicuro, si trova per accontentare il propri bimbi, no?

5. DOVE TROVARLI E ACQUISTARLI

Potete trovare e provare i prodotti Bruder all’interno del mio negozio o sul BrucoSHOP, lo store online di Brucomele.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.