Wally: le costruzioni marchiate Ludus Toys

Wally Ludus Toys

TEMPO DI LETTURA: 2 minuti

  1. LUDUS TOYS: specialisti del giocattolo dal 1965
  2. Un elemento, infinite costruzioni
  3. Perché mi piace
  4. Dove trovarli e acquistarli

É possibile realizzare un gioco di costruzioni che permetta ore e ore di divertimento utilizzando come elementi tanti pezzi colorati a forma di H? La LUDUS TOYS ha vinto la sfida con il suo WALLY.

1. LUDUS TOYS: specialisti del giocattolo dal 1965

La storia dei giochi Ludus Toys nasce nella fine anni ‘60, quando l’esperienza nello stampaggio di materie plastiche dell’imprenditore Marco Moi, incontra la passione per l’insegnamento e per i metodi educativi Montessori e Agazzi della moglie AnnaMaria. Figli e nipoti hanno continuato a coltivare la stessa passione, portando avanti l’azienda di Nova Milanese (MB) e collaborando con professionisti ed esperti nel mondo dei bambini, progettando e producendo in Italia giochi ricchi di storia. Attenzione particolare viene data alla ricerca e all’utilizzo di nuovi materiali a basso impatto ambientale ed ecocompatibili, ricorrendo a plastiche totalmente riciclabili, legno con certificazione di riforestazione e cotone 100% naturale, ecologico e biodegradabile.

2. UN ELEMENTO, INFINITE COSTRUZIONI

L’attenzione che LUDUS TOYS pone nell’uso di nuovi materiali ecocompatibili e a basso impatto ambientale si evince già dalla confezione completamente in cartone. All’interno di WALLY troviamo 30 pezzi colorati (giallo, arancione, verde e blu) che permetteranno ai vostri bimbi di realizzare affascinanti costruzioni. La plastica con la quale sono prodotti gli elementi a forma di H si presenta solida e durevole, con una particolare finitura esterna che li fa assomigliare a piccole pietre dal soffice aspetto. I pezzi dagli angoli leggermente arrotondati per scongiurare possibili pericoli, hanno dimensioni generose (4x4x2 cm) per facilitare la presa e il gioco. L’alta precisione delle forme permette il perfetto incastro e l’attrito è sufficiente a per far rimanere uniti i pezzi e disincastrarli senza sforzo eccessivo. Pensato per la creatività dei bambini dai 3 anni in su, stimola la manualità fine e la logica, sviluppa la coordinazione e la progettazione di infinite combinazioni.

3. PERCHÈ MI PIACE

  • Nella sua semplicità regala tantissime ore di divertimento
  • Sviluppa la motricità fine e la fantasia
  • Completamento realizzato con materiali ecocompatibili

La LUDUS TOYS non smette di stupirmi con i suoi giochi all’apparenza semplici ma sempre molto efficaci. WALLY con elementi dalla stessa forma permette di realizzare fantastiche costruzioni, focalizzando sempre l’attenzione sul divertimento, la creatività e lo sviluppo motorio dei bambini.

4. DOVE TROVARLI E ACQUISTARLI

Potete trovare e provare Wally e tutta la gamma dei giochi Ludus Toys all’interno del mio negozio o sul BrucoSHOP, lo store online di Brucomele.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.